ATTO COSTITUTIVO E STATUTO

ART.1
L’anno 2018 il giorno 26 del mese di Gennaio è costituita l’associazione ricreativa e sportiva denominata: GOLF CLUB CAMPO DI GIOVE.
ART.2
L’Associazione ha sede in Sulmona c/o lo studio De Panfilis Alessandro in Via Montenero, 40 con possibilità di istituire sedi operative e dipendenze anche provvisorie e transitorie in altri luoghi a seconda delle necessità.
La durata dell’associazione è illimitata.
ART.3
L’associazione non ha scopo di lucro e si propone di promuovere il territorio tramite il gioco del golf, l’attività ricettiva in ogni sua forma, far conoscere attraverso il gioco del golf le peculiarità enogastronomiche di Campo di Giove, del Parco della Maiella, e nel suo complesso delle zone interne dell’Abruzzo. In particolare lo scopo dell’Associazione è quello di:
A)    Gestire e diffondere la pratica del lo sport Golf tra i propri associati ed in particolare tra i turisti;
B)    Organizzare e promuovere manifestazioni sportive e gare  legate al gioco del golf;
C)    Far conoscere ai turisti stranieri che già praticano il gioco del golf le peculiarità agroalimentari dell’Abruzzo;
D)    Favorire la realizzazione di un campo da Golf come previsto dal protocollo d’intesa redatto tra gli Enti Parco, Regione e Comune;
E)    Prendere contatto con la Federazione Italiana Golf, aderente al CONI, per attuare un percorso di golf biologico, secondo le direttive di quest’ultimo.
F)    Promuovere tutte le attività turistico-sportive necessarie per l’oggetto sociale;
G)    Organizzare corsi di formazione teorico/pratici per lavoratori del verde, dell’accoglienza, della ristorazione.
Per il conseguimento delle finalità statutarie L’Associazione può compiere le operazioni necessarie , di qualsiasi natura, avvalendosi di tutte le normative regionali, nazionali e comunitarie.


-2-
ART.4
Il patrimonio dell’Associazione è formato da:
A)    Dalle quote d’iscrizione deliberate dall’Assemblea;
B)    Dalle quote associative che ciascun associato è tenuto a versare ogni anno nella misura stabilita dall’Assembea;
C)    Dai residui attivi di gestione;
D)    Da elargizioni da parte di soci o di terzi pubblici e/o privati;
E’ vietato distribuire, anche in modo indiretto, utili o avanzi di gestione, nonché fondi, riserve o capitale durante la vita dell’associazione.

ART.5
L’Associazione è aperta a tutti coloro che siano interessati alla realizzazione di attività previste dal vigente atto e ne condividano lo spirito e gli ideali. I soci sono coloro che, avendone fatto relativa domanda, sono stati accettati dal Consiglio Direttivo e  che dichiarino sotto la propria responsabilità di non avere carichi pendenti . Possono far parte dell’associazione anche persone giuridiche.
La domanda di ammissione sarà considerata accolta quando otterrà 2/3 del Consiglio Direttivo.
ART.6
I soci si dividono nelle seguenti categorie:
-Soci Fondatori
- Soci Ordinari
-Soci Sostenitori
ART.7
Fanno parte dell’Assemblea  tutti i soci in regola con i pagamenti.
L’assemblea si riunisce su indicazioni del Consiglio Direttivo almeno una volta all’anno per l’pprovazione del bilancio presso la sede sociale oppure in un luogo diverso.
Ogni associato in regola può essere portatore di massimo due deleghe di soci in regola con i pagamenti.
-3-
ART. 8
IL Consiglio Direttivo è composto da tre ad un massimo di cinque membri aletti dall’Assemblea.
IL Consiglio Direttivo dura in carica fino a revoca ed i membri sono rieleggibili senza alcun limite.
IL Consiglio Direttivo elegge al proprio interno il Presidente e le altre cariche per il buon funzionamento dell’associazione.
Il Presidente viene nominato tra i soci fondatori.
ART. 9
Il Presidente dell’Associazione  è il legale rappresentante dell’associazione ed ha la rappresentanza nei confronti dei terzi ed in giudizio.
ART.10
L’anno associativo va dal 1^gennaio al 31 Dicembre di ogni anno e coincide con l’anno sociale.
ART.11
Per quanto non espressamente dichiarato nel presente atto si fa presente che l’Associazione è disciplinata dalle disposizioni del Codice Civile e dalle norme di legge in materia.